Regolamento GVSC - Raduno Vespa Ornavasso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento GVSC

Raduno

RADUNO VESPA ORNAVASSO 2014 per IL SOCIALE
Vorrei un attimo di attenzione per sensibilizzarvi, il più possibile, a partecipare a questo grande , quanto singolare evento, perché solo partecipandovi, potrete capire quale esperienza unica e indimenticabile può regalare, sia a noi vespisti, ma soprattutto ai ragazzi che porteremo.
Aiutateci tutti a donare un piccolo “ dono di libertà” ad alcuni ragazzi, realizzando questo magnifico evento, forse unico nel suo genere, mettendo soltanto a disposizione, il sellino posteriore della vostra vespa , per dei passeggeri diversi dal solito, e un po’ meno fortunati di noi.
Potete dare la Vostra disponibilità o richiedere altre informazioni inviando una email all'indirizzo info@radunovespaornavasso.it ,
Chi si offre volontario?

REGOLAMENTO VESPA RADUNO:
Punto   1: Ad ogni conducente viene assegnato un ragazzo o ragazza non vedente.
Punto   2: Il conducente si impegna a portare il non vedente assegnato, sia per il percorso di andata, sia per quello di ritorno in                  massima sicurezza.
Punto   3: Durante il percorso, i partecipanti non potranno mai superare la testa del gruppo se non espressamente richiesto                  dall'apri fila stesso.
Punto   4: Nessun conducente è autorizzato a manovre azzardate e/o pericolose, che possano mettere a rischio l'incolumità propria                  o del passeggero.
Punto   5: Se qualcuno ha qualsiasi tipo di problema, non si deve mettere a correre per raggiungere la testa del gruppo, ma basta                  aspettare uno delle staffette, facilmente riconoscibili dalle pettorine  fosforescenti, e segnalare il problema.
Punto   6: Per qualsiasi problema al mezzo cercare di portarsi sul lato destro della strada e fare scendere il passeggero mettendolo                   in massima sicurezza. Dare sempre la mano sia in fase di salita o discesa  dalla vespa. Non perderlo mai di vista.
Punto   7: Quando un conducente vede arrivare dagli specchietti uno qualsiasi della staffetta, è obbligato a dagli strada e                    precedenza, sempre e ovunque.
Punto   8: Se qualcuno ha impegni che non gli permettono di restare per l'intero programma, può ugualmente aderire all'evento,                   ma  non gli verrà assegnato il non vedente.
Punto   9: Ogni non vedente, firmerà una delibera, dove scritto che si assumerà qualsiasi tipo di responsabilità, in caso di incidente.
Punto 10: PRUDENZA!!

IMPORTANTE!! Ogni vespista, dovrà portare un casco in più per il passeggero assegnato. Se non lo si ha, lo si deve comunicare e cercheremo di procurarne uno noi.
IMPORTANTE !! Per i ragazzi non vedenti , siete pregati di comunicare all’iscrizione chi ha già avuto esperienze di giri in moto . Chi avesse dubbi o paure deve avvisare prima della partenza l’organizzazione.
IMPORTANTE !! L’approccio con il mezzo meccanico può essere dinamico con il giro , oppure statico, sedersi e toccare la vespa con il proprietario che darà spiegazioni rispondendo alle domande.

La COMPAGNIA della VESPA – ORNAVASSO

GRUPPO VERBANESE SCIATORI CIECHI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu